Rockol30

Leo Gassmann interpreta Franco Califano in una fiction Tv

Sulle orme del padre e del nonno il cantante romano diventa attore.
Leo Gassmann interpreta Franco Califano in una fiction Tv

Le foto esclusive pubblicate sul settimanale “Chi” testimoniano il debutto come attore di Leo Gassmann, nella fiction Rai su Franco Califano che si sta girando in questi giorni a Roma. Le immagini confermano le anticipazione di qualche settimana fa di Dagospia.

La storia del cantautore romano (scomparso il 30 marzo 2013) con la sua vita “spericolata” segnata da amori, dagli eccessi, con vette e cadute, senza dimenticare la droga e il carcere, arriverà in televisione nei prossimi mesi con Leo Gassmann nei panni de “il Califfo”

Le prime foto pubblicate dal settimanale fanno riferimento al periodo tra la fine degli Anni 60 e l’inizio dei 70 in cui Califano, già autore di grandi successi per Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni, Peppino Di Capri, cominciava a farsi conoscere anche come interprete. 

Il suo nome però riempiva anche le cronache rosa per i suoi amori, tra cui quello con l’attrice e cantante Mita Medici, che nella fiction sarà interpretata da Angelica Cinquantini (già vista in “Quo Vadis Baby”, “Il mistero del lago” e “I Cesaroni”).

Tra Mita e Franco, nonostante i dodici anni di differenza, fu un amore travolgente come ha ricordato recentemente la cantante e attrice: “andammo a vivere insieme, in una palazzina a Roma dove abitavano Renzo Arbore e Shel Shapiro, un’allegra combriccola che condivideva la passione per la musica, poi - ricorda Mita Medici - per una sua stupida bugia ci lasciammo”.

L’espressione facciale, figlia del suo approccio alla vita e l’atteggiamento di Franco Califano contrastano con quelle di Leo Gassmann che lo interpreterà. Sarà un buon banco di prova per vedere le effettive capacità attoriali del giovane cantautore romano, che ricordiamo è figlio e nipote d’arte.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.